sabato 16 Luglio ore 17.30
Medicina Cinese, Taoismo e realizzazione personale.
Riflessioni a voce alta
con Felipe Guerra Drago “Dragonero”, modera Claudio Micalizzi.
La salute e il benessere personale con lo sguardo della Medicina tradizionale cinese: Felipe Guerra “Dragonero” ci condurrà in viaggio che mostrerà i tre pilastri fondamentali per mantenere un corpo dinamico, un pensiero sereno e uno spirito limpido.
La pace interiore, la crescita spirituale e la realizzazione della nostra natura profonda sono i tre passi del Taoismo, poi ripresi dalla filosofia Zen (Chen), che ci conducono all’accettazione del mondo e alla crescita personale nella consapevolezza – intesa come saper vivere il presente – e nella realizzazione spontanea. Questo processo sarà determinato da un’alchimia interiore tra il Jin (essenza) il Qi (energia) e lo Shen (spirito).
A SEGUIRE:
Meditazione della Zuccheriera: antica pratica sciamanica cinese di meditazione.
Consiste nel far muovere il Qi e farlo sedimentare in fondo al Tan Tien. Spesso è in associazione alla Pratica del Tai Chi Gli 8 pezzi di broccato.
Il Taoismo è una dottrina che conduce a uno stile di vita in armonia con la natura e il Tao in ascolto del momento presente: questo il principio dal quale ogni cosa ha origine.
Il praticante attraverso lo studio e la pratica comprende cosa nutre e cosa distrugge, solo dopo aver compreso potrà scegliere e seguire la direzione, questa è una visione molto semplice, ma fondamentale per la vita.
Evento Gratuito.
associazione: IL MUTAMENTO
complesso monumentale SPV
Via San Pietro in Vincoli 28 10152 Torino – info: 338.825.7536
Scrivi un commento