La cultura precolombiana a Torino
Pillole di pratiche Ancestrali -pre-ispaniche – 17 Settembre
Il massaggio con il Rebozo
PRESENTAZIONE
(un abbraccio all’anima)
é una pratica della medicina tradizionale messicana, un’eredità della cultura Messicana al mondo intero.
Questa pratica particolare sfrutta il potere curativo del rebozo, uno scialle tradizionale che le donne messicane utilizzano per coprirsi, adornarsi e trasportare i loro piccoli tesori.
Con questa sacra stoffa si massaggia tutto il corpo e le articolazioni, alleggerendo non solo il dolore fisico ma anche quello emotivo, facendo un massaggio che è tanto un ottimizzatore strutturale quanto un elisir per l’anima. Lo scialle diventa un’estensione della mano, mantenendo quel legame e unione con l’individuo che ci sta di fronte. La nostra energia vitale del corpo e delle mani passa attraverso il rebozo fino a giungere alla persona, come un abbraccio spirituale e curativo che infonde sicurezza e stabilità.
Dicono los abuelos (i nonni) che lo scialle è un elemento curativo, “un abbraccio all’anima” poiché ricorda la mamma o la nonna che trasportano il bebè per allattarlo, portando quindi sicurezza ed equilibrio.

Benefici:
-Attiva muscoli che sono stati a riposo per un lungo tempo
-Apporta modifiche alla colonna vertebrale in modo non invasivo
-Scioglie e rilascia tensioni emotive e muscolari
-Rilassa muscoli del collo
-allevia il dolore in caso di atrite, atrosi e lombalgie
-Ideale per bambini e donne in gravidanza (poiché non invasivo)
Cosa impareremo:
-introduzione alla medicina tradizionale messicana
-Teoria del Massaggio con Rebozo
-Rtuale di preparazione, conessione con il cliente/paziente
-Pratica
(massaggio dell’intero corpo e articolazioni)
-Rituale di chiusura
Chi è Chiara
Chiara è una guaritrice e ricercatrice spirituale in continua evoluzione. In seguito al desidero di approfondire la conoscenza delle sue radici sud americane, intraprende alcuni viaggio in Perù e Messico dove entra in contatto con curanderos ed hermanitas, maestri della tradizione pre-ispanica. Questi incontri le permettono di addentrarsi nel mondo della fitoterapia, canti medicina e massaggi tradizionali che, insieme agli studi esoterici e all’ approfondimento di tecniche energetiche come il “Pranic Healing“, la portano a diventare un canale di guarigione che unisce due mondi.


Biografia:
Chiara Maria Reano è una Guaritrice e Ricercatrice spirituale, anima in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuove risposte nel suo percorso di guarigione e conoscenza. Mossa da una profonda sete di scoprire le sue radici sudamericane, intraprende viaggi in questa parte del mondo. La sua curiosità la spinge in luoghi come Perù e Messico, dove ha l’opportunità di incontrare curanderos ed hermanàs, autentici custodi della tradizione pre-ispanica. Questi incontri sono stati un grande dono poiché l’hanno introdotta nel mondo affascinante della fitoterapia, dei canti medicina e delle terapie tradizionali.
Compie studi esoterici e approfondisce tecniche energetiche come il “Pranic Healing”, Chiara diventa un vero e proprio ponte di guarigione capace di unire i due mondi.
Attraverso l’uso terapeutico e medicinale della “parola e del canto”, Chiara continua il suo viaggio di evoluzione spirituale, condividendo l’amore curativo che risiede in lei.
Vi aspettiamo numerosi per questa straordinaria serata a Torino!!!
Vero!
Sono una operatrice olistica mi affascina sentire nuove tecniche!!
Questa sera 12 aprile alle 20.30 seguici in diretta sulla nostra pagina Facebook per conoscere la tecnica del massaggio con il Rebozo – il foulard tradizionale messicano.
Questo massaggio allevia fatiche e dolori e le sue origini risalgono alle tradizioni di cura pre-ispaniche.
Chiara Maria Reano ci racconterà meglio questa antica tecnica della medicina tradizionale messicana e i suoi principi fondanti.