Corso professionalizzante
Shiatsu spontaneo sul lettino.

DATE:

12/13 OTTOBRE 2024

16/17 NOVEMBRE 2024

14/15 DICEMBRE 2024

18/19 GENNAIO 2025

Orario 9.30-17.30

MaKeShi® è lo stile esclusivo della scuola Anma Arteshiatsu: un metodo per applicare lo shiatsu nato da esperienze pratiche e basi teoriche, che permette di personalizzare il trattamento in modo armonico, secondo una struttura metodologica di lavoro che si adatta al ricevente; è stato ideato dal direttore didattico della Scuola Anma ArteShiatsu Claudio Micalizzi che si fonda su un lavoro manuale intenso e percettivo, che agisce in modo specifico e graduale sul corpo, sulla sua circolazione energetica e sullo stato emotivo della persona.
È un trattamento shiatsu dinamico e sensibile, profondo e intenso, prende il via dalla tecnica dello shiatsu tradizionale portando una visione aperta e innovativa, attraverso il lavoro pratico intuitivo.

Il metodo si basa su tre aspetti fondamentali:
– Unire e alternare armonicamente il lavoro tecnico/teorico a quello intuitivo/spontaneo.
– Trattare il corpo, l’energia e la mente con tre modalità diversificate e sinergiche.
– Unire il lavoro pratico con la relazione con il ricevente anche attraverso lo scambio verbale.

E due strutture di azione:
– Fase narrativa
– Fase operativa

shiatsu Makeshi

 

 

Il corso è suddiviso in quattro fine settimana, si sviluppa in una parte teorica e una pratica basata su 6 diverse tecniche e 6 Kata differenti. Questo metodo si applica in via preferenziale sul lettino.

Il corso è aperto ad operatori olistici, medici, infermieri, osteopati, fisioterapisti e altre figure che si occupano del benessere del corpo a vario titolo.

Su richiesta verranno assegnati 80 punti Ecos agli operatori shiatsu.

 

Makeshi è dialogo con l'energia primaria