Corso professionalizzante
Shiatsu spontaneo sul lettino.
DATE:
7-8 OTTOBRE 2023
11-12 NOVEMBRE 2023
16-17 DICEMBRE 2023
13-14 GENNAIO 2024
Orario 9.30-17.30
MaKeShi® è lo stile esclusivo della scuola Anma Arteshiatsu: un metodo per applicare lo shiatsu nato da esperienze pratiche e basi teoriche, che permette di personalizzare il trattamento in modo armonico, secondo una struttura metodologica di lavoro che si adatta al ricevente; è stato ideato dal direttore didattico della Scuola Anma ArteShiatsu Claudio Micalizzi.
Fonda la tecnica su un lavoro manuale intenso e percettivo, che prende il via dalla tecnica dello shiatsu tradizionale portando una visione aperta e innovativa, attraverso il lavoro pratico intuitivo.
Il metodo si basa su tre aspetti fondamentali:
– Unire e alternare armonicamente il lavoro tecnico/teorico a quello intuitivo/spontaneo.
– Trattare il corpo, l’energia e la mente con tre modalità diversificate e sinergiche.
– Unire il lavoro pratico con la relazione con il ricevente anche attraverso lo scambio verbale.E due strutture di azione:
– Fase narrativa
– Fase operativa

Il corso è suddiviso in quattro fine settimana, si sviluppa in una parte teorica e una pratica basata su 6 diverse tecniche e 6 Kata differenti. Questo metodo si applica in via preferenziale sul lettino.
Il corso è aperto ad operatori olistici, medici, infermieri, osteopati, fisioterapisti e altre figure che si occupano del benessere del corpo a vario titolo.
Su richiesta verranno assegnati 80 punti Ecos agli operatori shiatsu.
Makeshi è dialogo con l'energia primaria

Scrivi un commento