La kinesiopatia

Attraverso la kinesiopatia osteopatica – cranio sacrale si può trovare e ritrovare il benessere sotto tutti gli aspetti, da quello strutturale (muscoli, ossa, tessuto connettivo) a quello nutrizionale e metabolico, da quello mentale allo spirituale.

“Lo scopo è quello di riportare in perfetto equilibrio tutto il sistema corpo mente in sinergia con le terapie tradizionali e le scienze olistiche”

Disegno òratica Craniosacrale

Il progetto di Kinesiopatia in ANMA

“La similitudine di obbiettivi e intenti mi porta ad avvicinarmi al progetto di ANMA, ad apprezzarne l’operato quindi matura la decisione di porre questi mezzi a disposizione del progetto stesso e dei suoi operatori ed utenti per raggiungere insieme gli stessi obbiettivi.

L’OPERATORE E LE SUE TECNICHE

La capacità di contatto e di attenzione, unito alla uso di tecniche quali il test muscolare e l’unwinding fasciale permettono all’operatore di aiutare la persona a relazionare i propri malesseri fisici con gli aspetti energetici ed emotivi della propria vita ed alleviare le tensioni:
un efficace processo di rilascio somato-emotivo che rafforza e rende più stabile il cambiamento che conduce alla armonia.

Il kinesiopata ha a disposizione una vasta scelta di tecniche che rende il suo lavoro particolarmente flessibile, personalizzabile, efficace e senza controindicazioni.
In più è coordinabile con i mezzi di altre discipline (ad esempio lo Shiatsu) senza sovrapporsi, ma anzi creando una potente sinergia.

Il kinesiopata opera attraverso la conoscenza dell’anatomia, della neurologia, della biochimica e delle scienze della alimentazione, della cinesiologia articolare, a queste si associano le capacità di comunicare e percepire, la sensibilità del tocco e la competenza nell’ascoltare i sistemi corporei.

Questa è una componente non secondaria che deve essere sviluppata ed associata alle conoscenze dei test muscolari, alla palpazione dei tessuti, agli stimoli riflessi, alle micromanipolazioni della tecnica Cranio Sacrale.

Claudio Simonelli - kinesiologo.

Claudio Simonelli
Practitioner in kinesiopatia
Operatore cranio sacrale
Ha studiato presso Centro Kinesiologia Transazionale di Modena
Qualifica ASI Operatore kinesiopata autorizzato Rif legge 4 del 14 01 2013

info e prenotazioni 347 277 0360

Claudio Simonelli