La kinesiopatia
Attraverso la kinesiopatia osteopatica – cranio sacrale si può trovare e ritrovare il benessere sotto tutti gli aspetti, da quello strutturale (muscoli, ossa, tessuto connettivo) a quello nutrizionale e metabolico, da quello mentale allo spirituale.
“Lo scopo è quello di riportare in perfetto equilibrio tutto il sistema corpo mente in sinergia con le terapie tradizionali e le scienze olistiche”


Il progetto di Kinesiopatia in ANMA
“La similitudine di obbiettivi e intenti mi porta ad avvicinarmi al progetto di ANMA, ad apprezzarne l’operato quindi matura la decisione di porre questi mezzi a disposizione del progetto stesso e dei suoi operatori ed utenti per raggiungere insieme gli stessi obbiettivi.
L’OPERATORE E LE SUE TECNICHE
La capacità di contatto e di attenzione, unito alla uso di tecniche quali il test muscolare e l’unwinding fasciale permettono all’operatore di aiutare la persona a relazionare i propri malesseri fisici con gli aspetti energetici ed emotivi della propria vita ed alleviare le tensioni:
un efficace processo di rilascio somato-emotivo che rafforza e rende più stabile il cambiamento che conduce alla armonia.

Il kinesiopata ha a disposizione una vasta scelta di tecniche che rende il suo lavoro particolarmente flessibile, personalizzabile, efficace e senza controindicazioni.
In più è coordinabile con i mezzi di altre discipline (ad esempio lo Shiatsu) senza sovrapporsi, ma anzi creando una potente sinergia.

Il kinesiopata opera attraverso la conoscenza dell’anatomia, della neurologia, della biochimica e delle scienze della alimentazione, della cinesiologia articolare, a queste si associano le capacità di comunicare e percepire, la sensibilità del tocco e la competenza nell’ascoltare i sistemi corporei.
Questa è una componente non secondaria che deve essere sviluppata ed associata alle conoscenze dei test muscolari, alla palpazione dei tessuti, agli stimoli riflessi, alle micromanipolazioni della tecnica Cranio Sacrale.

Claudio Simonelli
Practitioner in kinesiopatia
Operatore cranio sacrale
Ha studiato presso Centro Kinesiologia Transazionale di Modena
Qualifica ASI Operatore kinesiopata autorizzato Rif legge 4 del 14 01 2013
info e prenotazioni 347 277 0360
Claudio Simonelli