I MERIDIANI DI MEDICINA CINESE E LA MEMORIA

“LA MEMORIA DEL CORPO E I MERIDIANI”
Shiatsu ed epigenetica per il trattamento dei traumi emotivi.

27 e 28 gennaio 2024

orario 9.30-18.00

a cura di Giuseppe Orlando.

In questo intenso seminario di due giorni vedremo come shiatsu ed epigenetica possono tranquillamente viaggiare in parallelo, integrandosi, per andare alla ricerca dei traumi del passato, che hanno lasciato ripercussioni nel nostro soma e poterli così trattare e risolvere.

Partiremo dai concetti del Neuropatologo Prof. Calligaris, che ha elaborato i concetti delle “CATENE LINEARI DEL CORPO E DELLO SPIRITO” e del Dott. Di Spazio, che ha approfondito il concetto di “CRONORIFLESSOLOGIA”; studieremo come l’operatore shiatsu possa applicare le proprie tecniche e andare a lavorare su specifiche zone/punti per rielaborare i traumi del passato e poterli così affrontare nell’oggi. Lavoreremo su tutto il corpo, con una attenzione specifica alla colonna vertebrale e al piede.

N.B Chi si iscrive entro il 5 gennaio avrà diritto al kit di lavoro incluso nella quota, per le iscrizioni successive a quella data non potrà essere garantita la consegna del kit, ma si potrà fare richiesta e riceverlo in un secondo tempo.
L’iscrizione è da considerarsi valida al versamento dell’intera quota del seminario.

Per questo corso verranno assegnati 20 punti ECOS agli operatori shiatsu.