Il 22 ottobre, il maestro Valter Umelesi Yugen e Claudio micalizzi terranno un seminario dedicato all’integrazione Masunaga e medicina cinese con una pratica di lavoro strutturata per attivare energie interne dell’organismo sia fisiche sia mentali.
Vedremo su quali disarmonie utilizzarsele per produrre uno stato di connessione con il proprio corpo e la stabilità emozionale in un continuo Nutrirsi della vita.
.
I nostri insegnanti affronteranno gli argomenti da due punti di vista differenti e sinergici, per sviluppare la capacità di connettere le teorie e le tecniche per raggiungere una maggiore efficacia del trattamento.



Yugen
Le finestre del cielo e le porte della terra.
L’uomo deve rispondere sempre al Cielo ed alla Terra (SW cap. 8)
I punti “Finestra del Cielo” e “Porte della Terra” rappresentano una via di accesso alla trasformazione.
I punti Finestra del Cielo, sono collegati agli organi di senso. Sono il modo in cui noi percepiamo e quindi viviamo le esperienze della vita. Aprire questi “portali” ci consente di scegliere come nutrirci del mondo, consentendo il cambiamento e l’evoluzione individuale. Oltre al cibo, ci sono tante altre possibilità di nutrimento, come condividere e comunicare esperienze, leggere e istruirsi, ascoltare musica, viaggiare, conoscere luoghi e persone.
La vita stessa può essere assaporata e condivisa come un unico lungo banchetto…
I punti “Porte della Terra”, in relazione con la costituzione, in risposta a quanto percepito sono significativamente responsabili all’eliminazione e al consolidamento. Hanno cioè effetto sulla nostra capacità di lasciar andare le cose che sono state percepite dal mondo a livello degli organi
sensoriali superiori.
Si eliminano fisiologicamente le cose che non si ha più bisogno di trattenere e che non sono più utili nella nostra vita.
In questo incontro verrà proposto un trattamento che ci consentirà di contattare e armonizzare queste famiglie di punti stimolando il desiderio di un rinnovato nutrimento della vita.
Yugen
“Le forze del cielo e le forze della terra si uniscono al centro”
Unione delle forze del Cielo e della Terra rappresenta l’idea di unire gli elementi celestiali (cielo) e terreni (terra) all’interno di noi stessi, simboleggiando l’equilibrio tra la spiritualità e la fisicità.
- Radici nella terra e proiezione verso il cielo : Richiama l’immagine dell’essere umano ancorato alla terra, ma con la capacità di elevare la mente e le sensazioni verso il cielo, bilanciando quindi gli aspetti terreni e spirituali della nostra esistenza.
- Crescita personale e consolidamento della vita personale e di relazione : Suggerisce che questa connessione tra cielo e terra, tra spiritualità e materia, porta a una crescita personale e al consolidamento delle nostre relazioni con il mondo e con gli altri.
- Rafforzare il centro : Indica l’importanza di rinforzare il nostro “centro”, sia fisicamente che metaforicamente, per stabilizzare la nostra energia e permettere un flusso armonioso tra le diverse sfere della nostra vita.
- Flusso libero dell’energia (Qi) e dell’intuizione : Sottolinea l’importanza di consentire all’energia vitale (Qi) di fluire liberamente attraverso il nostro corpo, facilitando così l’intuizione e il benessere generale.
- Utilizzo dei canali meridiani e degli elementi : Fa riferimento alla pratica della medicina tradizionale cinese, menzionando l’utilizzo dei canali energetici come Ren Mai e Du Mai, nonché la competizione dell’elemento terra, per bilanciare e rafforzare il nostro centro energetico.



Lo shiatsu è una pratica che coinvolge il tocco e la pressione sugli specifici punti del corpo, quindi è importante acquisire le competenze corrette e applicarle in modo sicuro ed etico. Assicurati di partecipare a corsi tenuti da professionisti qualificati e di avere una buona comprensione degli aspetti teorici e pratici dello shiatsu prima di utilizzare queste tecniche.

Vi aspettiamo per vivere con noi questa esperienza evolutiva che migliorerà le vostre vostre capacità di connettere le differenti visioni di un mondo infinito e affascinante.

Scrivi un commento