ore 14.30 – 19.30

  • UNO editori

  “Cultura, socialità, Spazio eventi, Presentazioni, Newsletter, mailing list, Wi-fi gratuito

UNO editori:

Uno Editori è un progetto editoriale nato nel 2011 con l’obiettivo di stimolare la ricerca interiore e diffondere gli insegnamenti spirituali che hanno indicato percorsi di consapevolezza per l’evoluzione dell’umanità.

L’intento è di contribuire con le proprie iniziative a divulgare l’arte della vita nelle forme espressive più vicine o ispirate alla saggezza di ogni luogo e tempo.
Convinti che il fine della ricerca interiore sia il miglioramento della collettività e del mondo, nel tempo abbiamo dato vita a diverse collane, riunite da un profondo sentire di libertà della coscienza, che contraddistingue tutte le nostre produzioni.

– si è proposta di diffondere le idee di chi ha riletto la storia con occhi nuovi;

– ha denunciato a chiare lettere le iniquità sociali, le ingiustizie, proponendo saggi pensati per aiutarci a vivere “senza catene” e per liberarci dal velo di illusioni e condizionamenti che avvolge l’intera umanità;

– ha dato voce a indagini contro le grandi lobby mondiali, si è interessata ad “argomenti scomodi” come il business delle big Pharma, i pericoli per la nostra salute celati dietro segreti governativi, con inchieste su massoneria, terrorismo, Ordine Mondiale Segreto.

Uno editori ha dato spazio alla crescita e alla formazione personale, con bestseller che regalano tecniche innovative per stimolare il potere della mente e sviluppare le proprie capacità individuali e professionali.
Una particolare attenzione è stata data alla formazione pedagogica con una voce forte e autorevole nell’intendere l’educazione e la crescita delle nuove generazioni senza repressioni e condizionamenti di alcun tipo.
Insomma: Uno editori è una casa editrice che con coraggio e determinazione sta spingendo se stessa e i suoi lettori… oltre l’ordinario!

ore 10.30 – 19.30

Libreria Belgravia

  “Cultura, socialità, Spazio eventi, Presentazioni, Newsletter, mailing list, Wi-fi gratuito


Libreria Belgravia:

Chi siamo? una proposta culturale da usufruire: unica! Pensiamo che una libreria debba essere innanzitutto un crocevia capace di offrire e sviluppare con continuità e profondità inziative culturali che parlino a tutta l’area metropolitana torinese valorizzando le nostre radici, ma guardando oltre per essere una vetrina cittadina al servizio dei tanti autori ed editori che non possono usufruire dei grandi canali di comunicazione e distribuzione. Far vivere i libri come strumenti di trasformazione sociale: questo è l’ impegno professionale che ci caratterizza in sinergia e collaborazione con tutti i soggetti pubblici e privati interessati e disponibili ad agire questo pensiero.

ore 14.30

Musica da vivo

“I suoni della tradizione diventano il profumo delle nostre radici”

Riccardo Micalizzi: musicista

Appassionato di musica Folk e cultura popolare, comincia lo studio delle danze tradizionali nel 1984 presso il “Centro di Cultura Popolare” di Franco Lucà e nello stesso anno conosce quello strumento, l’Organetto Diatonico, mai visto prima, che diventerà la sua passione.