Antigravity

Antigravity nasce nel 2007 negli USA, è una disciplina con attrezzo: una morbida amaca di tessuto e si basa sulle più moderne conoscenze di biomeccanica, kinesiologia e fisiologia. La pratica permette di coniugare il riallineamento della colonna e l’idratazione dei dischi vertebrali con un profondo lavoro di rilassamento, allungamento e rinforzo muscolare.
È una disciplina adatta a tutti perché grazie al sostegno dell’amaca si può praticare senza gravare sulle articolazioni in base al proprio livello, migliorando il tono muscolare. Praticando con costanza si riattiva il sistema metabolico, circolatorio ed endocrino con grandi benefici per corpo e mente.
Antigravity è in primis LEGGEREZZA, nella lezione si lavoreranno figure a testa in giù e sequenze acrobatiche base e si lasceranno andare pensieri e affanni.
La lezione terminerà con un rilassamento nell’amaca e una meditazione in volo.

Irene Fantozzi

Martedì ore 9.30/10.30 – 13.00/14.00 – 18.30/19.30

Irene torna a Torino dopo 15 anni trascorsi in giro per l’Italia, tra Liguria, Toscana, Sardegna e le Langhe. Si forma con Sayonara Motta ed é insegnante certificata Antigravity fitness and yoga dal 2017; da allora continua la sua formazione e i suoi studi.

Il suo avvicinamento ad Antigravity è stato casuale, ma dalla prima volta che ha vissuto la sensazione di essere avvolta dal tessuto morbido dell’amaca ha capito che quella era la sua strada.

È insegnante certificata di Pilates Matwork – Postural Pilates Method dal 2019.

Studia Sotai con il maestro Mateo Gracia del Rio ed è allieva della scuola di Shiatsu Anma.

Per  informazioni contattaci:

Tel. 338.825.7536