Pilates
Joseph Pilates aprì il suo studio a New York nel 1926 dove, per oltre 40 anni, allenò i più importanti ballerini, sviluppando il suo metodo “Contrology” – poi diventato il metodo “Pilates”- con cui ottenne importantissimi risultati anche nella riabilitazione di patologie strutturali e traumi.
Nello specifico, il metodo di questo corso è il Postural Pilates Method, che fonde i metodi tradizionali dell’insegnamento Pilates, con i principi delle discipline olistiche. Queste infatti forniscono un contributo di globalità al metodo, valorizzando il rapporto tra CORPO, MENTE E SPIRITO. La concentrazione, la coscienza corporea e la sensibilità innata sono la base del programma di allenamento, per la ricerca del benessere psico-fisico profondo. Nel corso si lavorerà a corpo libero o con piccoli attrezzi.
Irene Fantozzi
Martedì ore 18.00-19.00
Irene torna a Torino dopo 15 anni trascorsi in giro per l’Italia, tra Liguria, Toscana, Sardegna e le Langhe. Si forma con Sayonara Motta ed é insegnante certificata Antigravity fitness and yoga dal 2017; da allora continua la sua formazione e i suoi studi.
Il suo avvicinamento ad Antigravity è stato casuale, ma dalla prima volta che ha vissuto la sensazione di essere avvolta dal tessuto morbido dell’amaca ha capito che quella era la sua strada.
È insegnante certificata di Pilates Matwork – Postural Pilates Method dal 2019.
Studia Sotai con il maestro Mateo Gracia del Rio ed è allieva della scuola di Shiatsu Anma.
