Hata Yoga

Lo Hatha Yoga riunisce tutto lo yoga cosiddetto “fisico”; il lavoro di Mauro affonda le radici nello Yoga Ratna della Maestra Gabriella Cella. È questo uno stile di yoga fortemente simbolico, che trae il significato e l’espressione dei propri asana dagli archetipi e dai miti indiani della tradizione yogica, declinato in un aspetto che da grande importanza all’attivazione energetica e terapeutica delle posture.
Durante il corso Mauro lavora per aiutare ad equilibrare le energie del praticante e supportarlo nella costante evoluzione della propria coscienza.

Mauro Barocco

Lunedi 18.30 – 20.00

Mauro incontra lo yoga quasi per caso, vent’anni fa, e da allora, attraverso la pratica con diversi insegnanti, ha cercato di integrarlo sempre più nella sua quotidianità.
Nel 2012, per entrare più a fondo nella pratica, decide di affrontare un percorso formativo di 4 anni, al termine conseguirà il diploma di insegnante yoga presso la SIYR (Scuola Insegnanti Yoga Ratna) della Maestra Gabriella Cella.
Nel 2014 ha conseguito il diploma di Operatore di Bioenergetica con i Cristalli riconosciuto CSEN.
Integra la sua formazione conseguendo nel 2018 il diploma di insegnante di yoga presso la SIDY (Scuola Insegnanti Durjaya Yoga) di Givoletto riconosciuto CSEN. Lo stesso anno inizia a tenere i suoi primi corsi di yoga.
Nel 2019 inizia un corso per diventare operatore Ayurvedico nella scuola Ganesh del Dott. Fabio Basalisco, proseguendo così la sua formazione olistica della cultura indiana del benessere.
Crede che lo yoga sia un approccio evolutivo alla vita, che non si riduce alla pratica in sala, ma che debba essere vissuto tutti i giorni, per innalzare sempre più la nostra consapevolezza e la capacità di essere presenti.

Per  informazioni contattaci:

Tel. 338.825.7536

Yoga Terapia

Tutti sanno che lo yoga “si fa”, ma non tutti sanno che è una disciplina di vita: ci insegna che “siamo questo”, ma “anche quello”, possiamo stare nella staticità, nella fermezza, ma anche nel movimento. Nel corpo che prende forma si rafforza ma può anche abbandonarsi nell’unione, nell’integrazione della persona.
Il lavoro durante la lezione si suddivide in quattro parti:

  • RILASSAMENTO, non solo muscolare, ma anche mentale ed emozionale.
  •  ASANA, lavoro sulla postura, potenziamento, tonicità e allungamento muscolare, liberando l’energia per accresce la vitalità.
  • TECNICHE di RESPIRAZIONE, per controllare le nostre emozioni, paure, ansie, ma anche migliorare la nostra circolazione sanguigna e linfatica.
  • MEDITAZIONE, il fondamento di una vita equilibrata e sana.

Margherita Taricco

Lunedì ore 13,00-14,30

Mercoledì ore 13,00-14,30  e  15,30-17,00

Insegnante di Yoga Terapeutico.

Margherita Taricco è diplomata all’Istituto di Psicosomatica di Yoga Integrale Kuvalayananda di Torino con il dottor Rosario Porrovecchio e da 33 anni è insegnante di Yoga Terapia.  Nel suo percorso di ricerca e approfondimento, in particolare con André Van Lysebeth di Bruxelles e con Gabriella Cella di Milano ha messo a punto un suo profondo lavoro su “Yoga Donna”.
Ha incentrato i suoi studi, anche di psicologia, sul legame corpo – mente – salute al quale tuttora lavora.

Per  informazioni contattaci:

Tel. 338.825.7536