12 SETTEMBRE 2021

Complesso monumentale San Pietro in Vincoli via S. Pietro in Vincoli 28 – Torino

Potrete partecipare a lezioni pratiche, conoscere l’antica arte dello Shiatsu, assistere a performance e approfondimenti, suonare con noi, ricevere consulenze personalizzate e conoscere persone straordinarie!

L’ASSOCIAZIONE ANMA Arteshiatsu

Opera nel campo del benessere, dello studio delle discipline olistiche, con attenzione alle filosofie e tecniche orientali.

La divulgazione dello Shiatsu, la Medicina Cinese Classica, le discipline energetiche orientali e taoiste sono solo alcune delle attività che ANMA promuove per la crescita della persona.

Da noi puoi iniziare un percorso formativo per diventare operatore Shiatsu professionista, o seguire i corsi di crescita personale e fitness tenuti dai nostri insegnanti certificati.

• I principi e le idee di ANMA si esprimono con un’attenzione verso la salute dei propri soci atta a sviluppare e migliorare il senso di armonia e vitalità.
• Le attività, da noi chiamate Percorsi di Salute, si rivolgono a tutti e aiutano a migliorare l’ascolto di sé e degli altri e la consapevolezza, a crescere lo stato di salute, creando come conseguenza un’aumento dell’armonia naturale tra noi e il contesto sociale e naturale in cui viviamo.

Zen Shiatsu

La scuola di Shiatsu ANMA organizza

Shiatsu Makeshi

ANMA FEST – VERSO LA SALUTE CREATIVA

Ogni aspetto visibile della nostra vita ne contiene uno non visibile, che mostra la sua anima ad uno sguardo curioso e attento.

Una giornata che si armonizza come un’orchestra, un unico corpo dove ogni componente suona il proprio strumento e completa
quello dell’altro. Questa piccola metafora per farvi entrare nell’atmosfera che si respirerà il 12 settembre nello spazio esterno di San Pietro in Vincoli.
Ognuna delle attività proposte ha in sé un aspetto tangibile e pragmatico e un aspetto più sottile interno.

Il primo si occupa del corpo e del nostro stato di salute, il secondo ci apre la porta della dimensione interna e intima della personalità.
Riteniamo fondamentale attivare delicatamente questa percezione della nostra parte interiore per aumentare il grado di consapevolezza, partendo dal nostro corpo quale veicolo concreto del nostro essere.
Così come vi sono percorsi diversi per arrivare in cima alla montagna, allo stesso modo le attività che proponiamo sono differenti tra loro ma convergenti verso un’unica meta: una vita sana, felice e consapevole.
Potrete partecipare a lezioni pratiche, conoscere l’antica arte dello Shiatsu, creare insieme a noi uno spettacolo alla ricerca della crescita personale, assistere a performance e approfondimenti, suonare con noi, ricevere consulenze dedicate..; in breve: nutrire il vostro essere vibrante, emotivo e dinamico.

Perché partecipare ad ANMAfest?

TUTTE  LE  ATTIVITÀ  SONO  GRATUITE, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PRENOTA

 ore 10.30

 IL RISVEGLIO ENERGETICO DEI TRE TESORI
– WORKSHOP ENERGETICO DEL MATTINO

 con Mauro Barocco, Roberto Mais, Claudio Micalizzi.

Tre pratiche e tre professionisti per entrare in contatto con la vostra energia profonda.

Una pratica corporea che unisce l’Hata Yoga, lo stretching dei meridiani cinesi e il Qi Gong.

In questa lezione si incontreranno il sapere di 3 discipline pilastri della cura e del benessere mondiali.

La sequenza di movimenti sintetizzati da queste discipline aiuterà le energie interiori a fluire e ci condurrà all’attivazione dei tre tesori descritti dalla medicina cinese:

-> il Tanden viscerale, collocato tra i reni;

-> il mediano all’altezza del cuore, che riporta alla presenza mentale e che  riguarda la vita interiore;

-> il terzo occhio posto tra le sopracciglia, esso è la sede del contatto superiore in relazione al cielo e alla coscienza.

ore 10.30 - 14,30

 CONSULENZA DI NATUROPATIA

 Ascoltare le proprie emozioni e lasciare andare le proprie paure grazie ai fiori di Bach.

“Siccome le erbe guariscono le nostre paure, le nostre ansie, le nostre preoccupazioni, i nostri difetti e le nostre debolezze, sono proprio queste che dobbiamo cercare, e poi la malattia, qualunque essa sia, ci lascerà.”

Edward Bach. 

La naturopata Marzia D’Adamo vi aiuterà a trovare i fiori giusti per ognuno di voi per incamminarsi sulla via di guarigione in maniera rapida, efficace e soprattutto consapevole.

La prenotazione è obbligatoria, la consulenza gratuita. Al termine sarà consegnata la ricetta personalizzata dei fiori.

ore 10.30 - 19,00

MOSTRA DI CALLIGRAFIA CINESE

Gli stili antichi tra Cina e Giappone
- di Enrico Degan.

 

La calligrafia è un’arte in cui la scrittura comunica messaggi,

che vanno oltre il significato letterale delle parole e dove i
simboli si tramutano in immagini, in ogni pittogramma è
nascosto un significato, un energia e una verità nascosta, che
proviene da una conoscenza antica.
Enrico Degan è uno dei più importanti studiosi e calligrafi di
mandarino e giapponese antichi.

ore 15.00

 Un viaggio alla scoperta delle vie per la salute
– SPETTACOLO

 Una viaggiatrice racconta…
Racconto interattivo di un lungo viaggio intorno al mondo alla ricerca di un corpo sano e di una mente limpida;
narrato dalla voce dell’attrice Amandine Delclos, con la partecipazione degli insegnanti di Anma e la musica dal vivo dell’organetto di Riccardo Micalizzi.

   

Amandine Delclois: Attrice

Sarete voi i protagonisti di questo viaggio straordinario nella conoscenza, alla ricerca delle tecniche di lunga vita per aprire corpo e mente e liberarsi dalle paure, arrivando ad essere sani, felici, aperti all’ascolto.

Nei Gong, Hata Yoga, Bioenergetica, Tai Chi Chuan, Pilates, Shiatsu, Yoga terapia, Qi Gong, Antigravity: questo il ricco programma di cui sarete i primi protagonisti, con la vostra voce, le emozioni, il sentire o anche solo con i vostri occhi. Come un’unica orchestra, attori e spettatori risuoneranno all’unisono in un pomeriggio di spettacolo, racconto, musica, bellezza e crescita.

ore 16.30


seminario pratico di shiatsu

La scuola di shiatsu ANMA vi condurrà nel mondo di questa importante filosofia e meravigliosa arte di donare benessere con le mani.

ANMA arteShiatsu

è un progetto didattico che da oltre 30 anni studia ed elabora le tecniche manuali e indaga l'energia vitale e i suoi principi.
Lo shiatsu ristabilisce il naturale equilibrio della salute e del benessere tra il corpo e la mente in un continuo fluire del mare della vita.

“LO SHIATSU TRA PENSIERO E AZIONE”

Come trattare collo, cervicale e braccia.
Le tensioni dovute allo stress fisico e psicologico tra l’agire delle braccia e il pensare della testa.

RELATORI:

◦ Claudio Micalizzi e lo staff insegnanti shiatsu della scuola ANMA

Il seminario ha la durata di un’ora, ci sarà un’introduzione sullo shiatsu, una dimostrazione e spiegazione del lavoro e una parte pratica dove tutti i presenti saranno invitati a praticare le tecniche.
al termine ci sarà spazio per il confronto e le domande.

 

ore 17.00

 VISIONI DA UN NUOVO MONDO
– TAVOLA ROTONDA

 In collaborazione con la casa editrice UNO EDITORE, tre scrittori ci condurranno verso una nuova visione del mondo e della nostra esistenza, insieme elaboreremo un pensiero sulla attuale situazione dell’umanità e su come crescere nel corso degli eventi della nostra vita.

Paolo Pallavidino

Marina Iuele

Andrea Cogerino

Uno Editori

è un progetto editoriale nato nel 2011 con l’obiettivo di stimolare la ricerca interiore e diffondere gli insegnamenti spirituali che hanno indicato percorsi di consapevolezza per l’evoluzione dell’umanità.

Moderatore
GianlucaLamberti

direttore artistico FMTV
giornalista pubblicista,
conduttore, vj , autore televisivo , vocalist

Il percorso accoglierà le tradizioni dei nostri antenati alla ricerca del proprio sé, e, attraverso un percorso di crescita, il cammino si concluderà nella visione di una nuova pedagogia, che sosterrà i bambini di oggi: gli adulti di domani.

RELATORI:

◦ Andrea Cogerino, alla ricerca delle nostre radici.
◦ Marina Iuele, piccole fiabe di antica saggezza Zen per gli uomini di domani.
◦ Paolo Pallavidino, come affrontare le paure con il coraggio di cavalcare il drago interiore.

ore 18.30

 IL BATTITO DELLA VITA

– DRUM CIRCLE

 La Mixtura Orchestra, i suoi strumenti, un cerchio armonico per far vibrare le nostre energie all’unisono.

Nel Drum Circle (ovvero cerchio di tamburi) si crea un’unità armonica nel gruppo, attraverso l’utilizzo degli strumenti musicali e le percussioni.

La Mixtura Orchestra e il suo direttore Giuseppe Sanna,  metteranno a disposizione i proprio strumenti musicali e la competenza per realizzare tutti insieme un cerchio di suoni armonici e trasformativi e e far vibrare le energie all’unisono.

Puoi portare il tuo strumento, oppure utilizzare uno di quelli messi a disposizione:
surdo, caixa, rullante, tamborim, agogò, ganzà, timba, repinique, darbuka, doholla, djembè. Scegli quello giusto per te e senti fluire il tuo ritmo armonico.

Giuseppe Sanna, musicista e percussionista di professione, è specializzato in musiche di diverse aree culturali del mondo.

ore 14.30

Musica da vivo

Riccardo Micalizzi vi condurrà dalla Provenza all’Irlanda tra
suoni e tradizioni.

Riccardo Micalizzi: musicista

La musica dal vivo è vibrazione, poesia e cultura che si
fondono, donando emozioni e benessere.

ore 10.30 - 19.30

Libreria Belgravia

Luca e Maria della libreria Belgravia vi illustreranno la
vasta selezione di testi e pubblicazioni tematiche.


Libreria Belgravia:

Quando i libri sono raccontati, presentati, esposti e amati le
nostre letture diventano il legame tra noi e i pensieri del mondo.
La Libreria Belgravia ha la sua sede stabile a Torino in Via
Vicoforte 14/d.

ore 14.30 - 19.30

UNO editori

  “Cultura, socialità, Spazio eventi, Presentazioni, Newsletter, mailing list, Wi-fi gratuito

UNO editori:

Uno Editori è un progetto editoriale nato nel 2011 con l’obiettivo di stimolare la ricerca interiore e diffondere gli insegnamenti spirituali che hanno indicato percorsi di consapevolezza per l’evoluzione dell’umanità.

L’intento è di contribuire con le proprie iniziative a divulgare l’arte della vita nelle forme espressive più vicine o ispirate alla saggezza di ogni luogo e tempo.
Convinti che il fine della ricerca interiore sia il miglioramento della collettività e del mondo, nel tempo abbiamo dato vita a diverse collane, riunite da un profondo sentire di libertà della coscienza, che contraddistingue tutte le nostre produzioni.

– si è proposta di diffondere le idee di chi ha riletto la storia con occhi nuovi;

– ha denunciato a chiare lettere le iniquità sociali, le ingiustizie, proponendo saggi pensati per aiutarci a vivere “senza catene” e per liberarci dal velo di illusioni e condizionamenti che avvolge l’intera umanità;

– ha dato voce a indagini contro le grandi lobby mondiali, si è interessata ad “argomenti scomodi” come il business delle big Pharma, i pericoli per la nostra salute celati dietro segreti governativi, con inchieste su massoneria, terrorismo, Ordine Mondiale Segreto.

Uno editori ha dato spazio alla crescita e alla formazione personale, con bestseller che regalano tecniche innovative per stimolare il potere della mente e sviluppare le proprie capacità individuali e professionali.
Una particolare attenzione è stata data alla formazione pedagogica con una voce forte e autorevole nell’intendere l’educazione e la crescita delle nuove generazioni senza repressioni e condizionamenti di alcun tipo.
Insomma: Uno editori è una casa editrice che con coraggio e determinazione sta spingendo se stessa e i suoi lettori… oltre l’ordinario!