2 luglio 2023

insegnante Claudio Micalizzi

PRESENTAZIONE

Il corso di Shiatsu con i Props è un lavoro di arricchimento molto interessante.
Durante il seminario, imparerai tecniche specifiche per utilizzare vari oggetti come palle di diverse forme, dimensioni e densità, cuscini e oggetti tubolari. Questi strumenti possono essere utilizzati per correggere contratture muscolari o rilassare le articolazioni.

Durante le sessioni pratiche, sarai guidato nell’applicazione di queste tecniche. Uno degli obiettivi principali lavorerà sul collo, che è una zona del corpo particolarmente importante nel contesto dello shiatsu. Inoltre, verrà data un’enfasi particolare al percorso dei meridiani, che sono i canali energetici del corpo secondo la medicina tradizionale cinese. Le palle saranno utilizzate come supporto mobile o come mezzo per applicare pressione e fornire sostegno lungo i meridiani.

Partecipare a un corso di questo tipo può arricchire notevolmente le tue conoscenze e competenze nello shiatsu, consentendoti di utilizzare in modo più efficace gli strumenti e gli oggetti durante le tue sessioni di trattamento. Sarai in grado di offrire ai tuoi clienti un’esperienza più variegata e personalizzata, in grado di affrontare una gamma più ampia di problemi muscolari e articolari.

Ricorda che lo shiatsu è una pratica che coinvolge il tocco e la pressione sugli specifici punti del corpo, quindi è importante acquisire le competenze corrette e applicarle in modo sicuro ed etico. Assicurati di partecipare a corsi tenuti da professionisti qualificati e di avere una buona comprensione degli aspetti teorici e pratici dello shiatsu prima di utilizzare nuove tecniche o strumenti.

Domenica 2 luglio 2023 – ore 9.30 – 17.30 con pausa pranzo.

Rilascio attestato e punti Ecos.

Claudio Micalizzi

Operatore e Insegnante Attestato FISieO.

operatore e insegnante shiatsu dal 1988,
Conduce gruppi di studio e ricerca nel campo dell’energia vitale e della coscienza personale attraverso un lavoro pratico di contatto corporeo e creatività concreta.

prenota il tuo posto al seminario