Il 22 ottobre, il maestro Valter Umelesi Yugen insieme a Claudio Micalizzi terrà un seminario dedicato all’integrazione tra lo stile Keiraku Shiatsu del Maestro Masunaga e la Medicina Cinese tradizionale.

La parte pratica sarà strutturata per attivare le energie interne dell’organismo sia fisiche sia mentali: vedremo quali disarmonie osservare e affrontare per produrre uno stato di connessione con il proprio corpo e una stabilità emozionale, in un continuo Nutrirsi della vita.

Gli insegnanti affronteranno questi aspetti da due punti di vista differenti e sinergici, per sviluppare la capacità di connettere le teorie e le tecniche al fine di raggiungere una maggiore efficacia del trattamento.

Le finestre del cielo e le porte della terra.

“L’uomo deve rispondere sempre al Cielo ed alla Terra”

(SW cap. 8)

I puntiFinestra del Cielo ” e “ Porte della Terra ” rappresentano una via di accesso alla trasformazione. Il maestro Yugen ci introdurrà ad un lavoro su questi punti che sono in relazione alla nostra struttura corporea.

I punti ” Finestra del Cielo” sono collegati agli organi di senso: sono il modo in cui noi percepiamo e quindi viviamo le esperienze della vita.
Aprire questi “portali” ci consente di scegliere come nutrirci del mondo, consentendo il cambiamento e l’evoluzione individuale. Oltre al cibo, ci sono tante altre possibilità di nutrimento, ad esempio condividere e comunicare esperienze, leggere e istruirsi, ascoltare musica, viaggiare, conoscere luoghi e persone.

La vita stessa può essere assaporata e condivisa come un unico lungo banchetto!


I punti ”
Porte della Terra” , in relazione con la costituzione, forniscono una risposta a quanto percepito e sono significativamente responsabili dell’eliminazione e del consolidamento. Hanno cioè effetto sulla nostra capacità di lasciare andare le cose che sono state percepite dal mondo a livello degli organi sensoriali superiori.

Si eliminano fisiologicamente le cose che non si ha più bisogno di trattenere e che non sono più utili nella nostra vita.


In questo incontro verrà proposto un trattamento che ci consentirà di contattare e armonizzare queste famiglie di punti, stimolando il desiderio di un rinnovato
nutrimento della vita.

“Le forze del cielo e le forze della terra si uniscono al centro”

Claudio Micalizzi unirà il lavoro precedente con un trattamento su vaso Cintura i meridiani della terra.

L’unione delle forze del Cielo e della Terra r appresenta l’idea di unire gli elementi celestiali (cielo) e terreni (terra) all’interno di noi stessi, simboleggiando l’equilibrio tra la spiritualità e la fisicità.

Orario 09.30-18.00. con pausa pranzo

Prenotazione obbligatoria.

 

Lo shiatsu è una pratica che coinvolge il tocco e la pressione sugli specifici punti del corpo, quindi è importante acquisire le competenze corrette e applicarle in modo sicuro ed etico.
Assicurati di partecipare a corsi tenuti da professionisti qualificati e di avere una buona comprensione degli aspetti teorici e pratici dello shiatsu prima di utilizzare queste tecniche.

trattamento shiatsu sulla schiena scuola AnMa via cibrario 14 Torino